Home Contatti Beerplus ZIN Beerplus KUR Shop +39 0823 79 74 13

Bere birra fa bene? 3 ottimi motivi per bere birra artigianale dopo l’allenamento!

Bere birra fa bene? 3 ottimi motivi per bere birra artigianale dopo l’allenamento!

Bere birra fa bene?

Il dott. Luca Gatteschi è il medico della Nazionale Italiana di calcio ed è consigliere della Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere. Il noto medico sportivo rassicura gli amanti della birra:”La birra migliora le prestazioni”. In diverse interviste afferma che bere birra fa bene perché la birra artigianale contiene molti nutrienti ed un consumo moderato può essere un toccasana.

3 ottimi motivi per bere birra artigianale dopo l’allenamento!

La birra artigianale può essere di valido supporto al nostro organismo. Bere birra lontano dallo sforzo ha effetti positivi.

Nella birra i pochi zuccheri, il magnesio, il fosforo, il calcio e le vitamine del complesso B, rappresentano una valida alternativa agli integratori sportivi. Inoltre, come spiega l’”International Journal of Sport Nutrition”, la reidratazione con birra e acqua non è inferiore a quella apportata con la sola acqua. Ovviamente tale teoria resta valida se il consumo è limitata a piccole quantità.

Tutte queste caratteristiche sono messe in risalto soprattutto nelle birre artigianali. Nella produzione della birra artigianale infatti vengono utilizzate solitamente materie prime di ottima qualità lavorate con procedimenti che preservano le caratteristiche del prodotto.

Quando si parla di alimentazione dobbiamo allargare il nostro orizzonte culturale e non limitarci ad osservare solo ciò che stiamo ingerendo. E’ necessario valutare l’alimentazione nel quadro complessivo di un nuovo “stile di vita sano” dove il concetto di benessere è a larga visuale ed include aspetti vitali quali il gusto e la convivialità.

Nelle Beerplus sono stati utilizzati alcuni ingredienti particolarmente interessanti dal punto di vista della corretta alimentazione. La birra allo zenzero e la birra alla curcuma di Beerplus vengono infatti prodotte utilizzando spezie fresche. Le proprietà di Zenzero e curcuma sono oramai note ed apprezzate sia per gusto che per proprietà benefiche.

Quindi bere birra fa bene, ma per un consumo consapevole di birra artigianale si deve lavorare anche nel campo della formazione culturale. E’ importante educare i consumatori alla “degustazione” e far acquisire consapevolezza della qualità. In tal maniera le persone raggiungeranno maggiori soddisfazioni per il loro palato evitando dannosi eccessi.

In sintesi ecco perché consigliamo di bere birra artigianale dopo l’allentamento:

  • La birra artiginale è un ottimo integratore con pochi zuccheri ed è ricca di magnesio ed altri nutrienti;
  • il gusto della birra artigianale premia i palati di tantissimi appassionati;
  • bere birra fa bene e berla in buona compagnia è sinonimo di convivialità e amicizia.

14 Novembre 2018

Alimentazione

...ultime dal blog zenzero e curcuma