Beerplus+kur, birra alla curcuma

BEERPLUS+KUR | La birra alla curcuma in stile Amber Ale

Birra naturale artigianale aromatizzata con curcuma fresca.

La nostra birra artigianale è prodotta con il migliore malto d’orzo, un’attenta selezione di luppoli e piacevolmente aromatizzata con RADICI DI CURCUMA della migliore qualità.

Si presenta color tramonto, e limpida (se non accompagnata dai lieviti sul fondo) con schiuma fine e profumata. Prodotta ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in bottiglia. Senza aggiunta di anidride carbonica, stabilizzanti e/o conservanti.

Il corpo vellutato e il piacevole sentore di curcuma la rendono una birra unica e dalla personalità decisa.
L’abbinamento gastronomico di questa birra fornisce spunti gustosamente interessanti: ottima come birra da degustazione, a tavola può esaltare risotti gustosi e si sposa armoniosamente con il carni, affettati e formaggi.

Perché abbiamo pensato alla produzione di birra alla curcuma?

Perché la curcuma, nonostante sia utilizzata nella cucina da oltre mille anni, continua a sorprendere i ricercatori in termini di benefici per la salute; da tempo ne sono noti gli effetti antiinfiammatori di questa spezia ed il sostegno che questa spezia offre nelle diete disintossicanti.

In paesi come l’India  l’assunzione di curcuma spesso raggiunge un livello di 1-2 grammi al giorno, ma gli studi mostrano potenziali benefici per la salute anche con quantità inferiori.

Utilizzare la curcuma come ingrediente chiave per la produzione della nostra birra artigianale, abbinata grazie al sapiente lavoro di ricerca del mastro birraio al mix di luppoli, ci ha aiutato a trovare un gusto ricercato e particolare che si sposa perfettamente con piatti dal gusto intenso ed aromatico; inoltre il potente effetto di colorante naturale della curcuma ha conferito alla nostra birra un colore caldo che si sposa con eccellente equilibrio al gusto vellutato di questa ottima amber ale.

Prova la nostra Birra artigianale!

Vuoi provare la nostra birra alla curcuma e birra allo zenzero Fresco?

Scheda di degustazione

Rosa di degustazione della nostra birra alla curcuma

olfatto: maltato erbaceo con sottofondo di curcuma

limpidezza: sporadica e naturale presenza di lieviti sul fondo

gusto: piacevole ed equilibrato con sentori di curcuma

corpo: corpo pieno 

schiuma: schiuma sottile e profumata

Ingredienti

acqua, malto d’orzo, frumento in fiocchi, luppolo e radice di curcuma.

Caratteristiche

IBU 20

EBC 32

alc. 6,0%

temperatura di servizio 8°C

Pin It on Pinterest

Share This