Beerplus+zin, la birra allo zenzero

BEERPLUS+ZIN | La birra allo zenzero in stile golden ale

Birra naturale artigianale aromatizzata con zenzero fresco.

La nostra birra artigianale è prodotta con il migliore malto d’orzo, una piccola percentuale di frumento e piacevolmente aromatizzata con RADICI FRESCHE DI ZENZERO della migliore qualità.

Si presenta color oro, limpida (se non accompagnata dai lieviti sul fondo) con schiuma fine e delicata. Prodotta ad alta fermentazione, non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in bottiglia. Senza aggiunta di anidride carbonica, stabilizzanti e/o conservanti.

Il corpo leggero, la leggera citricità ed il piaceviole sentore di zenzero la rendono una birra unica e di grande bevibilità.
L’abbinamento gastronomico di questa birra fornisce spunti gustosamente interessanti: ottima come aperitivo, a tavola può esaltare il risotto allo zenzero e si sposa armoniosamente con il sushi, i piatti a base di pesce e le carni bianche; sorseggiata con una insalata tradizionale o con un’insalata di mare vi sorprenderà per l’intrigante retrogusto. Possiamo ancora suggerire l’accostamento con verdure pastellate e con formaggi freschi magari arricchiti da erbe. Eccezionale con primi piatti leggeri e realizzati semplicemente con spaghetti o pasta in generale, conditi con olio, limone ed una spolverata di zenzero fresco grattugiato.

Perché abbiamo pensato alla produzione di birra allo zenzero

Aromatico, pungente e speziato, lo zenzero aggiunge un sapore speciale a molti piatti, inoltre, lo zenzero ha una lunga storia nella tradizione popolare ed è considerato molto efficace nell’alleviare i sintomi di disturbi gastrointestinali; produce benefici effetti antiossidanti oltre ad avere proprietà infiammatorie.
L’idea di associare questo prodotto così polivalente ed apprezzato alla nostra birra ci ha subito entusiasmato ed il risultato finale è stato davvero soddisfacente.

Prova la nostra Birra artigianale!

Vuoi provare la nostra birra alla curcuma e birra allo zenzero Fresco?

Scheda di degustazione

Rosa di degustazione della nostra birra allo zenzero

olfatto: delicato non invasivo maltato erbaceo e naturalmente zenzeroso

limpidezza: sporadica e naturale presenza di lieviti sul fondo

gusto: pulito e delicato con spiccato e piacevole sentore di zenzero

corpo: corpo esile di facile beva

schiuma: schiuma bianca delicata e profumata

Ingredienti

acqua, malto d’orzo, frumento in fiocchi, luppolo e radice fresca di zenzero.

Caratteristiche

IBU 16

EBC 10

alc. 5,0%

temperatura di servizio 8°C

Pin It on Pinterest

Share This