Chi siamo: la nostra storia

Chi siamo: un architetto, un ingegnere e la passione per la birra artigianale

Potete immaginare cosa succede quando un architetto campano ed un ingegnere piemontese sviluppano insieme un progetto? Le cinquanta sfumature di grigio spariscono e restano solo due possibilità: o bianco o nero! o disastro o capolavoro!

 Beh… oggi per fortuna possiamo allegramente brindare: il disastro non c’è stato ed il bianco ha vinto!

Guidati, come Virgilio con Dante, nell’oscuro mondo brassicolo da un grandioso mastro birraio, siamo usciti dalle tenebre della insipida birra industriale ed abbiamo scoperto l’universo di sapori e fragranze della birra naturaleDa quando sperimentammo il primo “kit birra artigianale” ad oggi abbiamo affrontato mille difficoltà ma, finalmente, la nostra cantina della birra si è riempita di eccellenti bottiglie.

In fondo in fondo, per quanto architetti ed ingegneri possano essere storicamente tanto diversi tra loro, siamo entrambi degli appassionati, degli amanti del bello e del buono! L’amore per il gusto italiano ci ha spinto a creare questa nostra personale linea di birre per la quale abbiamo utilizzato esclusivamente metodi tradizionali e materie prime eccellenti. I risultati ottenuti ci hanno resi fieri di presentare il nostro prodotto made in Italy. La nostra produzione, eseguita secondo i metodi classici di lavorazione, sperimenta l’utilizzo di piante e spezie pregiate per la creazione di birre innovative ed equilibrate. L’incontro tra tradizione e modernità assume un ruolo di primo piano nella nostra ricerca di valorizzazione e promozione delle eccellenze Made in Italy.

Il nostro progetto di creare una nuova linea di birre naturali, aromatizzate con ingredienti della medicina tradizionale cinese, consigliati anche da alcuni nutrizionisti nella redazione di menù per la dieta dimagrante, ci ha condotto a creare una birra artigianale allo zenzero che possiamo simpaticamente considerare un rimedio naturale alla tristezza! Anziché scalare in solitudine la torre nera, prova a stappare con gli amici una fresca bottiglia della nostra birra e scoprirai che è la medicina naturale per affrontare un momento di malinconia!

La nostra BEERPLUS+ non potrà più mancare nella tua cantina della birra; quindi, brindando allegramente con voi, alziamo i boccali e diciamo….

…Cheers !!!

Salvatore e Sergio.

Bevi sempre con intelligenza e moderazione!

Chi siamo:

Sergio Di Perna

Dai polverosi cantieri edili alla sala cottura per la produzione di birra sembra esserci un salto immenso, ma la passione per le tecniche di produzione applicate in ingegneria è la stessa che oggi con amore utilizzo per la creazione dei nostri prodotti artigianali. Solo selezionando le migliori materie prime e lavorando con i migliori esperti possiamo raggiungere il risultato finale che deve essere immancabilmente perfetto.

Salvatore Caruso

Dopo le intense ore passate a far sudare i neuroni su progetti di architettura, il miglior premio che mi potessi concedere era sorseggiare una buona birra fresca! Proprio la voglia di scoprire nuovi stili di birra mi ha gradualmente e naturalmente spinto nel mondo dei produttori di birra artigianale. La ricerca dell’equilibrio tra tradizione ed innovazione rappresenta la costante con la quale oggi sperimento e produco birre dal gusto nuovo e raffinato.

Pin It on Pinterest

Share This