Home Contatti Beerplus ZIN Beerplus KUR Shop +39 0823 79 74 13

Gli studenti IAL, la birra ed il panettone 2017 zenzero e curcuma

Gli studenti IAL, la birra ed il panettone 2017 zenzero e curcuma

Nel movimentato periodo di preparativi natalizi abbiamo vissuto una bellissima esperienza in partnership con gli studenti dell’Istituto IAL di Legnano.

IAL è un Ente di Formazione costituito nel 1955 che ha ottenuto il riconoscimento dal programma regionale “Lombardia EccellEnte” per la selezione dei progetti educativi formativi di alta qualità. L’istituto ha come primaria finalità quella di far crescere professionalmente ed inserire nel mondo del lavoro i giovani cercando di rispondere coerentemente alle richieste della dinamica economica contemporanea.

Il panettone degli studenti IAL LEGNANO

Nell’abito del corso di formazione per giovani pasticcieri abbiamo condiviso questa stimolante esperienza tra la nostra azienda ed ragazzi, inventandoci un progetto semplice ed innovativo allo stesso tempo: nella patria del panettone abbiamo proposto di realizzare ricette “alternative” con le nostre birre allo zenzero e alla curcuma.

Gli studenti hanno accolto questa idea con un entusiasmo davvero coinvolgente ed il corpo decenti ha condiviso con noi la graduale crescita del progetto. Abbiamo vissuto lo sviluppo per fasi di questo nuovo prodotto dolciario e dal primo brainstorming siamo rapidamente giunti all’assaggio dei gustosi panettoni. Gli studenti hanno progettato non solo le ricette ma anche le azioni di marketing: ricerca del naming, creazione delle etichette informative e commerciali.

Birra, zenzero e curcuma per il panettone 2017

I panettoni che hanno realizzato rappresentano per spirito e per qualità un grande valore aggiunto ai sacchi natalizi di beerplus; il panettone allo zenzero e cioccolata bianca è perfetto per essere accompagnato dalla nostra birra allo zenzero beerpluszin mentre il panettone alla curcuma e gocce di cioccolato fondente potrà essere accompagnato dalla nostra eccellente birra alla curcuma beerpluskur.

Con l’occasione ringraziamo gli insegnanti e gli alunni che con grande professionalità hanno sviluppato questa divertente “missione” ed auguriamo a tutti loro buone feste.

Salvatore e Sergio.

Beerplus

14 Dicembre 2017

Ricette

...ultime dal blog zenzero e curcuma