fbpx
Home Contatti Beerplus ZIN Beerplus KUR Shop +39 0823 79 74 13

Le spezie magiche: 7 proprietà dello zenzero fresco

Le spezie magiche: 7 proprietà dello zenzero fresco

Le 7 proprietà dello zenzero fresco che non conoscevi.

I poteri naturali delle spezie magiche

Lo zenzero è un’antica spezia dalle potenti proprietà antinfiammatorie. I principali benefici dello zenzero per la salute includono la sua capacità di alleviare la nausea e il dolore, trattare l’artrosi, prevenire il cancro, trattare l’artrite, migliorare le condizioni respiratorie e ridurre la flatulenza. Aiuta anche a migliorare la salute delle ossa, rafforzare il sistema immunitario e aumentare l’appetito.

Questa radice speziata è anche utile per migliorare l’attività sessuale, mitigare l’obesità e alleviare il dolore legato ai disturbi mestruali.

Cos’è lo zenzero?
Lo zenzero, noto anche come Zingiber officinale, è una pianta da fiore, la cui radice o rizoma è usata come spezia. Può essere consumato in molte forme, fresco, essiccato, in polvere e sotto forma di olio e succo. In molti luoghi, è usato soprattutto nei dolci e nelle bevande alcoliche come la birra allo zenzero e il vino. Io utilizzo preferibilmente sempre il prodotto fresco.

Oggi lo zenzero è nella lista dei cibi sicuri della FDA ed è spesso usato per mascherare il gusto delle medicine amare come gli sciroppi per la tosse.

Benefici per la salute e proprietà dello zenzero fresco

I vari benefici per la salute di questa stupefacente radice sono riportati di seguito:

Rimedio per la nausea

Uno studio pubblicato su Nutrition Journal rivela che lo zenzero aiuta a curare nausea e vomito legati alla malattia mattutina in gravidanza. [6] [7] È stato a lungo usato come misura preventiva per la cinetosi e il mal di mare. I malati di cancro sottoposti a chemioterapia possono trarre beneficio da questa radice poiché allevia i sintomi di nausea e vomito. Il suo rapido assorbimento e la rapida regolazione delle funzioni del corpo curano la nausea nelle persone che hanno subito interventi chirurgici, senza effetti collaterali. Questo si conclude in una ricerca del Dr. Charles Heckler, Università di Rochester Medical Center, Stati Uniti.
Nausea e vomito, essendo i sintomi di un’emicrania, possono irritare le persone. Curando entrambi, lo zenzero può trattare efficacemente l’emicrania e il mal di testa che lo seguono. L’aiuto di alcol aiuta a ridurre la nausea

Aiuta la digestione

Lo zenzero aiuta l’organismo nella fase del processo digestivo. I livelli elevati di zucchero dopo un pasto possono causare lo stomaco a ridurre il suo tasso naturale di svuotamento del suo contenuto. Aiuta a regolare i livelli elevati di zucchero e ad alleviare lo stomaco, mantenendo così il suo ritmo regolare. Insieme a questo, ha un numero di composti che migliorano l’assorbimento di nutrienti e minerali dal cibo che mangiamo. Questo è il motivo per cui lo zenzero viene spesso usato come aperitivo o come aperitivo poiché può stimolare l’appetito mentre prepara il sistema digestivo per un afflusso di cibo.

Migliora la cognizione

Lo zenzero è noto per ritardare l’insorgere di malattie neurodegenerative come la demenza, il morbo di Parkinson e l’Alzheimer riducendo lo stress ossidativo e l’infiammazione. Questi fattori nocivi sono anche da biasimare per il declino cognitivo legato all’età. Pertanto la radice, con le sue potenti sostanze nutritive, attenua il rischio di danni cerebrali e mantiene intatta la memoria.

Aiuta a prevenire i crampi mestruali

Lo zenzero aiuta a ridurre i livelli di prostaglandine nel corpo, quindi aiuta a alleviare i crampi. Gli scienziati ritengono che alti livelli di prostaglandine contribuiscano ad aumentare i crampi mestruali. I crampi sono il modo del corpo di allarmare un individuo per un certo tipo di pericolo o danno. In questo caso, le prostaglandine, che sono ormoni che funzionano come messaggeri chimici, sono i principali attivatori di sintomi come crampi, dolori e febbri. Tra le importanti proprietà dello zenzero fresco certamente questa è di grande interesse.

Disintossica il corpo

Lo zenzero è bravo a promuovere la sudorazione. La sudorazione pulisce i pori e consente al corpo di eliminare le tossine. La ricerca ha anche dimostrato che il sudore include un composto che combatte il germe, chiamato dermcidina. E ‘stato positivamente collegato a infezioni batteriche e virali ridotte in quanto può creare una lucentezza sulla pelle, che è uno strato protettivo di proteine precedentemente sconosciute.

Cura della pelle

Lo zenzero può aiutare ad alleviare i sintomi dell’eczema, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Aggiungendo il tè allo zenzero o il succo alla tua dieta, puoi facilmente dire addio a molte condizioni croniche della pelle come dermatiti, acne e psoriasi.

Aumenta l’attività sessuale

Lo sai che… lo zenzero è un viagra naturale? Tra le più interessanti proprietà dello zenzero fresco c’è il suo potere afrodisiaco. Lo zenzero è stato usato per anni per suscitare desiderio e migliorare l’attività sessuale. Il suo profumo ha un fascino unico e le proprietà termogeniche di questa radice aiutano anche ad aumentare la circolazione sanguigna, quindi il sangue scorre più facilmente nella parte centrale del corpo, contribuendo al miglioramento delle prestazioni sessuali.

1 Ottobre 2018

Alimentazione

...ultime dal blog zenzero e curcuma