fbpx
Home Contatti Beerplus ZIN Beerplus KUR Shop +39 0823 79 74 13

Ricetta liquore alla birra: l’amaro digestivo allo zenzero fatto in casa

Ricetta liquore alla birra: l’amaro digestivo allo zenzero fatto in casa

Ricetta liquore alla birra: l’amaro digestivo allo birra con zenzero fatto in casa

Il liquore alla birra allo zenzero di Beerplus.

Oggi vi propongo la ricetta dell’amaro allo zenzero realizzato con la nostra birra naturale. Questo gustoso liquore allo zenzero è un digestivo eccezionale con un delicato sentore di piccante molto piacevole.La preparazione è semplice ed il risultato vi sorprenderà di gusto. Come per ogni preparazione la scelta prodotti di qualità è fondamentale per ottenere risultati eccellenti.

Per la ricetta dell’amaro digestivo alla birra e zenzero preparate i seguenti ingredienti:

  •  750 ml di birra naturale allo zenzero Beerpluszin
  • 500 ml di alcool per liquori
  • 50 gr di zenzero fresco
  • 50 gr di miele di agrumi
  • 200 gr di zucchero di canna
  • 1 limone di Sorrento

Mettete a macerare in un contenitore ermetico in vetro con l’alcool le scorze di limone e lo zenzero tagliato a fettine ed agitate una volta al giorno. In questo periodo vi consiglio di tenere il contenitore al buio. Dopo due settimane filtrate il contenuto con un colino. Intanto preparate sul fornello scaldando a fiamma bassa lo sciroppo e mescolate, fino ad ebollizione, lo zucchero, il miele  e la birra facendo attenzione che venga completamente sgasata.

Attendete che lo sciroppo si raffreddi ed unite le due preparazioni, miscelando con cura; il giorno seguente filtrate, imbottigliate e riponete la bottiglia con il vostro liquore alla birra allo zenzero in luogo fresco e asciutto, agitandola spesso, per altri 21 giorni prima di servire. Vedrete che il gusto dell’amaro digestivo alla birra e zenzero vi sorprenderà di gusto.

8 Marzo 2018

Alimentazione

...ultime dal blog zenzero e curcuma